The 2-Minute Rule for traffico internazionale di droga

a) sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale for every la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli for every un periodo fino a tre anni;

Sotto il primo aspetto, il ricorrente sosteneva che i giudici di secondo grado erano pervenuti al convincimento di colpevolezza sulla foundation di valutazioni fondate su una serie di supposizioni, inconciliabili con le regole della logica.

Del tutto generica è, poi, la doglianza sulla dosimetria della pena, questa non confrontandosi con le motivazioni offerte sul punto dalla sentenza impugnata, avendo i giudici effettuato la rideterminazione della pena avuto riguardo ai criteri generali fissati dall'artwork.

Il  sovraffollamento carcerario è una delle problematiche che affligge il sistema penitenziario italiano. Non di rado, la Corte europea dei diritti dell’uomo ha condannato l'Italia, in quanto riserva ai suoi detenuti un trattamento inumano e degradante. Negli ultimi mesi, si è acceso il dibattito politico, che ha visto l’intervento sia…

Nella sua abitazione, durante un controllo, sono stati rinvenuti fifteen chilogrammi tra cocaina, hascisc e cannabis. La droga avrebbe "prodotto" circa 75 mila dosi da spacciare con un guadagno di oltre mezzo milione di euro.

Secondo la Suprema Corte, l’intento del legislatore è quello di reprimere più severamente le condotte di diffusione della droga all’interno o in prossimità delle strutture in cui sono ordinariamente presenti, almeno in by means of potenziale, numerosi get more info soggetti deboli o comunque maggiormente esposti al rischio di essere attratti al consumo di sostanze stupefacenti, mentre non assumono rilievo né le modalità attraverso le quali si realizza la presenza dei soggetti protetti sul luogo, né la natura pubblica o privata della struttura.

Nelle ipotesi di processi penali per droga è sempre consigliabile affidarsi advert un competente avvocato for every la droga, specializzato in materia di droga, che conosca bene quali sono le condotte punite dall’ordinamento giuridico di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

In alcuni casi, se il commercio di droga è associato a violenza o se si tratta di una recidiva, le condanne possono essere ancora più lunghe o possono essere richieste pene detentive a vita.

one. Protezione dei tuoi diritti: Un avvocato può assicurarsi che i tuoi diritti vengano rispettati durante tutto il processo. Questo consist of il diritto di non autoincriminarti, il diritto a un processo equo e il diritto a essere rappresentato da un avvocato.

Quando si affrontano le complesse accuse di reati legati alla droga, è vitale avere un alleato fidato al proprio fianco. Il nostro studio legale penale è specializzato nella difesa contro le accuse di possesso, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti.

Domanda 1: Qual è la definizione legale del reato di traffico di droga e quali sono le possibili conseguenze penali?

3. Identificare eventuali violazioni dei diritti costituzionali dell'imputato durante l'arresto, l'interrogatorio o la perquisizione e presentare le opportune eccezioni legali.

Non ho avuto modo di visitare personalmente il luogo ma ho avuto ben because of risposte in poche ore , cosa che neanche il mio avvocato ha saputo fare .

Diversamente, se in seguito advertisement una perquisizione da parte delle Forze dell’ordine venissero rinvenuti strumenti arrive il bilancino di precisione o le bustine di plastica, questi elementi faranno propendere il Giudice per l’inquadramento della condotta occur detenzione della droga ai fini di spaccio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *